Note:
Le informazioni contenute in questo sito sono esclusivamente rivolte agli OPERATORI SANITARI in conformità alle Nuove Linee Guida del Ministero della Salute del 28/06/2013.
The information contained on this site are exclusively aimed at HEALTHCARE according to the New Guidelines of the Ministry of Health of 06.28.2013.
Sei un operatore sanitario?/Are you a health professional?Zovam Europe Srl si occupa, inoltre, del monitoraggio della qualità dell’aria in ambienti a contaminazione controllata e delle condizioni termiche dei blocchi operatori.
Avvalendosi di strumentazione certificata e personale specializzato, in accordo alle norme di riferimento, la ZOVAM EUROPE offre il servizio di monitoraggio particellare e controllo della carica batterica, al fine di valutare sia il grado di classificazione dell’aria che la carica batterica presente all’interno della sala operatoria.
Esegue il controllo della ventilazione, della pressione differenziale e della temperatura e umidità.
Il controllo della Ventilazione prevede, mediante il posizionamento di sensori di rilevamento nei condotti di mandata e aspirazione, la valutazione accurata ed in continuo del numero dei ricambi/ora all’interno di ogni sala operatoria. Tale controllo permette di verificare costantemente H24 il numero dei ricambi e di intervenire prontamente in caso di anomalie.
Il Controllo della Pressione Differenziale, metodo efficace per eliminare o almeno ridurre il rischio di contagio, ha lo scopo di creare un gradiente di pressione (positivo o negativo) affinché l’aria fluisca dalle zone pulite verso quelle a più alta contaminazione per prevenire la diffusione di cariche infettive. Il sistema, mediante l’utilizzo di sensori posizionati nelle immediate vicinanze dell’ingresso della sala operatoria, mette nelle condizioni di operare nel miglior modo possibile.
Il Controllo della Temperatura e Umidità, mediante l’utilizzo di sensori posizionati in punti strategici delle sale operatorie, permette di valutare le condizioni termiche ambientali ed intervenire prontamente al fine di garantire il corretto comfort termico.
Le attività di fornitura di prodotti e servizi di monitoraggio di gas e agenti anestetici, di valutazione e monitoraggio particellare e microbiologico di ambienti a contaminazione controllata e di valutazione del comfort termico nei blocchi operatori vengono svolte in conformità alle norme ISO 9001 e ISO 13485 di cui la ZOVAM EUROPE possiede i relativi certificati.